Mnemosyne è nato per e con gli studi legali, organizzazioni che basano il loro successo su una reputazione consolidata nell’erogazione di contenuti, che sempre più sono divenute partner dei loro clienti nella determinazione delle strategie per il successo dell’impresa e alle quali oggi è imposto un livello di competizione basato sull’efficienza.
E’ il sistema di gestione della conoscenza: ogni documento viene classificato con attributi relativi alla tipologia ed etichette concettuali (tag) che rappresentano le materie di interesse dello studio, consente di archiviare il pensiero che ha condotto all’utilizzo o alla redazione di un documento, integra un sofisticato motore di ricerca alla base di risposte coerenti ed efficienti
Mnemosyne è integrato con Exari, un sofisticato motore di redazione di documenti complessi che attraverso un’intervista web consente di comporre la prima bozza rispondendo a semplici domande: la conoscenza dello studio rimane così codificata, protetta e al tempo stesso immediatamente fruibile.
Mnemosyne è integrabile con il sistema gestionale dello studio perché tutta l’attività professionale possa utilizzare pienamente la conoscenza e tutta l’attività professionale sia la prima fonte di alimentazione della conoscenza. Mnemosyne è uno dei componenti base nel sistema gestionale Elibra.
Inviateci una mail per ricevere ulteriore documentazione e/o un accesso trial all’ambiente demo
CASE STUDIES
LKMS – iLex nello studio Toffoletto de Luca Tamajo. Mnemosyne/LKMS è in uso da anni presso lo studio legale Toffoletto de Luca Tamajo (TDLT), prestigiosa boutique del giuslavorismo italiano e membro fondatore dell’alleanza mondiale IusLaboris. Mnemosyne/LKMS è pienamente integrato con iLex – il software di gestione dello studio disegnato e realizzzato congiuntamente da TDLT e dallo studio NCTM, gli unici due Studi italiani riconosciuti tra gli studi “Standout” nella tecnologia da FT Innovative Lawyers, la survey del Financial Times sulle law firm europee più innovative.
Elibra – easy in one! – il modulo LKMS/core è una componente fondamentale del sistema Elibra – gestionale per lo Studio Legale. Sul mercato dalla fine del 2017, Elibra si propone come il più avanzato sistema gestionale per uno studio legale, fornendo ai professionisti tutti gli strumenti necessari alla gestione del proprio lavoro, favorendo il riutilizzo della conoscenza dello studio e mettendo a disposizione dei parner gli strumenti necessari a governare l’evoluzione dello studio.